Notte europea dei musei

Notte dei musei

La Notte europea dei musei è una manifestazione nata in Francia nel 2005 e poi adottata dal Ministero italiano della Cultura per promuovere l’apertura serale e possibilmente gratuita dei Musei, con l’intenzione di offrire un’esperienza insolita ai visitatori ma soprattutto coinvolgere un target più giovane.

Dal 2005 molti siti culturali pubblici, musei civici e statali o privati e luoghi della cultura hanno aderito a questa bella iniziativa.

Il Museo Olinto Marella aderisce con entusiasmo alla Notte dei musei e vi invita a una visita speciale sotto le stelle! La visita è gratuita e durerà un’ora. L’appuntamento è per le 20:50 in viale della Fiera 7 a Bologna, previa registrazione della propria presenza. Inizio della visita alle ore 21!

Per riservare il tuo posto inviaci un’email a museo@operapadremarella.it