Notizie

Memoria liturgica del beato

Domenica 4 settembre 2022 presso la chiesa della Sacra Famiglia di  San Lazzaro di Savena, in via dei ciliegi e all’interno della Città dei ragazzi, don Massimo Ruggiano (Vicario episcopale della carità) celebrerà alle 11 la Messa, cui seguirà la benedizione del bassorilievo donato dal Maestro Gianantonio Cristalli.

Martedì 6 settembre alle ore 7.30 sempre presso la chiesa della Sacra Famiglia di  San Lazzaro di Savena, in via dei ciliegi e all’interno della Città dei ragazzi, si terranno il SS. Rosario, le Lodi e la Messa nella memoria del beato Olinto Marella in collaborazione con Radio Maria. Celebra don Paolo Dall’Olio jr. (Vicario episcopale per la pastorale sociale e del lavoro).

Martedì 6 settembre alle ore 17.30 nella cripta della Cattedrale di San Pietro a Bologna l’arcivescovo Matteo Zuppi presiederà la Messa nel giorno della Memoria liturgica del beato Olinto Marella e nella ricorrenza del 5° anniversario della morte del card. Carlo Caffarra (arcivescovo di Bologna dal 2004 al 2015 e grande sostenitore del processo di beatificazione).
 
(Nella foto di Simone Martinetto: l’icona del Beato sorretta da Iginio e Santino, “figli” tra gli 8000 bimbi accolti da don Marella)