Il prossimo 27 marzo sarebbe stato il suo 81° compleanno e lo scorso anno, seppure nel mezzo della pandemia, eravamo felici di poter festeggiare i suoi 80 anni. Purtroppo tra le troppe vittime del Covid-19 c’è anche lui, che non è riuscito a raggiungere un traguardo che attendeva con trepidazione e orgoglio.

Padre Gabriele Digani vive tutti i giorni all’interno del museo, in una installazione fotografica di Simone Martinetto dedicata a lui e all’eredità di don Marella che ha custodito per oltre trent’anni e in una testimonianza video a cura di Luca Capponi all’interno della Sala dei testimoni. Con lui ridiamo e piangiamo ogni giorno e a volte ci sembra che non sia mai andato via.

Il 27 marzo è un giorno speciale e dedicheremo una visita speciale a lui, ai suoi sorrisi, ai suoi brontolii, alla sua testardaggine e al suo coraggio.

Appuntamento alle 11:00 presso il museo con accesso su prenotazione per un numero limitato di posti.

Per riservare il tuo posto 👉 https://bit.ly/3uoHbwm

Dettagli evento