Un viaggio tra gli anni ’50 e ’60 alle porte di Bologna.
San Lazzaro, via Emilia, quartiere La Cicogna: un crocevia in stato di grazia, una fucina di innovazione sociale, industriale e artistica.
Nello stesso quadrante convivono e interagiscono il genio del design industriale Dino Gavina (amico di Padre Marella), l’architetto Glauco Gresleri, animatore di importanti riviste di architettura e urbanistica e don Olinto Marella… “vicino di casa” con la sua Città dei ragazzi.

A portarci per mano in questo percorso sarà la prof.ssa Maria Beatrice Bettazzi, docente presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara. Già docente di Storia del Design presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna, di Storia dell’architettura contemporanea presso l’Accademia delle Belle Arti di Bologna, presso lo IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino.

Vi aspettiamo alle 20:30 online (sul canale YouTube del museo) o in presenza, previa registrazione.

Dettagli evento
  • 08 Dicembre 2021