Elisa Nanni e Piero Scaramagli

Il centro sociale ricreativo culturale Annalena Tonelli è il cuore della frazione La Mura San Carlo a San Lazzaro e un luogo di scambio intergenerazionale. Da sempre il centro propone azioni di solidarietà sociale e costruisce attività a sostegno delle persone più vulnerabili.

Elisa Nanni ne è l’anima, attorniata da volontari di ogni età che nel tempo portano il loro prezioso contributo nelle attività di aiuto compiti, negli incontri culturali, nelle feste per la promozione di una cultura della pace e del dialogo.

L’orto-giardino, realizzato dai volontari del centro e da Agriverde, omaggia Piero Scaramagli – indimenticato presidente del centro – nel luogo in cui i bimbi afghani e quelli ucraini accolti sul territorio hanno manifestato per la pace insieme ai bambini delle scuole Fantini e del centro Tonelli.