Notizie

Scenari

Scenari header

Un nuovo ciclo di conferenze porterà a riflettere su alcuni pilastri del nostro tempo: Chiesa, ecologia, fede, economia e uno sguardo internazionale. Il Museo Olinto Marella, dopo l’esperienza de I mercoledì del museo, rilancia con un cartellone ispirato dalle ultime Encicliche papali per accompagnare in un percorso di analisi della società moderna.

Pensare e agire in termini di comunità, combattere le cause strutturali della povertà, della disuguaglianza… La solidarietà, intesa nel suo significato più profondo, è un modo di fare storia (Fratelli Tutti, 116).

Le conferenze si terranno a partire dal 6 aprile e fino al 8 giugno alle 20:30. La partecipazione è possibile in presenza presso il museo, ma solo per un numero limitato di posti e su prenotazione. Su questo sito sarà possibile di volta in volta prenotare il proprio posto per la conferenza desiderata compilando il modulo online. Per accedere agli spazi del museo è necessario essere in possesso del Green Pass.

E’ comunque sempre possibile seguire le conferenze sul canale YouTube del museo, sia in diretta streaming sia in un momento successivo, grazie alla gentile collaborazione di Simone Silvagni.

agenda scenari

Un ciclo di incontri per interpretare questi tempi e per orientare verso la “costruzione del nostro futuro comune”.

Info: museo@operapadremarella.it

Facebook: Museo Olinto Marella